Anteprima: “Tu salvati”

WhatsApp Image 2018-10-03 at 19.05.23

Esce il 28 febbraio per SEM – Società Editrice Milanese il mio secondo romanzo, “Tu salvati”.

Arianna, una ragazza con un dente scheggiato e piena di rabbia, che vorrebbe non farsi più vedere da nessuno, sparire dal mondo.
Bice, una professoressa senza più voglia di insegnare e che da anni ha rinunciato all’amore.
Davide, un ragazzo che da tempo cova un male di cui si vergogna a parlare persino con sua madre.
Carla, una donna che inerme guarda il suo corpo invecchiare, ma che disperatamente lotta contro l’invecchiare della sua memoria, terrorizzata com’è di lasciarsi sfuggire un indicibile segreto di famiglia.
Poi ecco che Galdina Castaldi, una diciassettenne che tutti conoscevano come Miss Cesso del Liceo, si toglie la vita, e le esistenze di questi quattro personaggi vengono messe faccia a faccia con i propri fantasmi, in particolare quella di Arianna, che ha assistito suo malgrado al suicidio di Galdina, e quella di Bice, che nel baretto di fronte al liceo l’ha incontrata poco prima che si togliesse la vita. Cos’avrebbe potuto fare per salvarla, si chiede, mentre proprio in quei giorni Carla, sua nonna, pronuncia per la prima volta in sua presenza il nome di sua madre, morta nel dare Bice alla luce, e Davide comincia a rivolgerle delle strane attenzioni.
È anche lui parte di un passato che lei stessa non ha mai compreso fino in fondo? E davvero Galdina si è semplicemente tolta la vita perché troppo brutta e sfortunata?
“Tu salvati” è un romanzo sull’adolescenza e sui tormenti che l’attraversano: a volte solo per pochi anni, a volte per una vita intera.

Qui qualche informazione in più.

Leave a Comment

Filed under Scrivo, Uncategorized

Parlando di cani e gatti su Radio 2

Sono uno scrittore che vive con due gatti e due cani, e che dai suoi animali ha provato a imparare un po’ di felicità, per poi trascrivere i loro insegnamenti in “Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto” e “Lezioni di Dogfulness. La gioia di vivere insegnata da un cane”. Ne parlo a “Senti che storia” di Radio 2 con Sabrina Nobile e Paolo Calabresi.

Qui il link dell’intervista.

Leave a Comment

Filed under Scrivo

Lezioni di Dogfulness. La gioia di vivere insegnata da un cane

Dogfulness ok piatto (1)

È in tutte le librerie Lezioni di Dogfulness. La gioia di vivere insegnata da un cane (Mondadori).

“Noi cani amiamo incondizionatamente, non giudichiamo dalle razze, non siamo permalosi, mostriamo il nostro affetto e la nostra gratitudine, non abbiamo nessuna di quelle corazze che a volte impediscono agli esseri umani di comunicare tra di loro. Il nostro motto è: ‘Gioia di vivere, sempre!’.
Ma noi cani siamo o non siamo i migliori amici dell’uomo? Ed ecco allora che in questo libro vi sveliamo alcuni dei nostri segreti, il tutto senza mai dimenticare due cose importantissime: il gioco, perché il gioco ‘è la medicina più grande’; e la reciprocità, perché quando si è felici, questa felicità va condivisa. Solo così la vita si riempirà di gioia. Parola di cane.”
Quarantotto lezioni di Dogfulness per liberarci dallo stress e imparare ad assaporare la vita attimo per attimo, riscoprendo la gioia di vivere.

Acquistalo qui o qui.

Leave a Comment

Filed under Scrivo

Lenti e felici (come una lumaca)

Da oggi è in libreria “Lenti e felici (come una lumaca)”, di Alan Wayne Berti con Paolo Valentino.

9788898881697_0_0_515_75

Poco più grande di un sassolino, in una lumaca – o, per la precisione, in una chiocciola – c’è un mondo tanto semplice quanto misterioso. Alan Wayne Berti non aveva mai pensato di potersi interessare a un essere tanto piccolo e apparentemente insignificante. Eppure un giorno la sua bambina gli mostra la lumaca che tiene fra le mani. «Papà, giochiamo a fare un allevamento per le lumache?». In quel momento nella testa di Alan si accende una lampadina: e se quella non fosse soltanto una fantasia, un sogno? Man mano che impara a conoscerle, infatti, le lumache gli insegnano qualcosa. Questi piccoli animali diventano insomma per lui la chiave per riscoprire un nuovo modo, più felice e più “autentico”, di affrontare la vita.

Lo trovate qui:
www.abocashop.com
www.ibs.it

 

Leave a Comment

Filed under Scrivo

KatZen è in tutte le librerie tedesche

978-3-442-39328-2

È con grande felicità che annuncio l’uscita del “Metodo Catfulness” anche in Germania, col titolo “KatZen” e per le edizioni Mosaik. A questo link trovate tutte le informazioni. Il vangelo della felicità felina si sta ormai diffondendo in tutto il mondo!

Leave a Comment

Filed under Scrivo